Un posto davvero pericoloso: Una storia per i bambini

La metà dei casi di incidenti domestici dovuti a prodotti chimici riguarda bambini sotto i 5 anni. Una storia ricca di sorprese che invita i bambini a chiedersi che cosa sia davvero pericoloso. Un album illustrato con tante scene divertenti e informazioni utili per proteggersi dai veleni in cui ci si imbatte quotidianamente.

Realizzato su iniziativa e con la collaborazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP

Italiano: Edizioni Casagrande
Tedesco: Atlantis Verlag
Francese: Editions Rossolis

Warum das Buch wichtig ist ((Perché questo libro è importante))
Sono i bambini in età prescolare che hanno i contatti più frequenti con le sostanze pericolose, quando vanno alla scoperta della loro abitazione o del giardino. Soltanto nel 2015 sono stati registrati oltre 5400 casi di intossicazioni di bambini con prodotti ad uso domestico (fonte: Tox Info Suisse 2015); le vittime più frequenti erano bambini di età compresa tra 1 e 4 anni. Le confezioni variopinte e le sostanze colorate e profumate contenute in alcuni prodotti attraggono i bambini. È pertanto importante che i medicamenti, i prodotti chimici, le sostanze voluttuari e simili vengano conservati fuori dalla portata dei bambini (armadio chiuso a chiave posto a una altezza superiore a 1,60 m).

 
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito Web. Ulteriori informazioni sulla nostra politica sulla privacy